IL MIGLIOR TRIBUTO ITALIANO AI QUEEN

Omaggiare il gruppo musicale britannico più conosciuto a livello mondiale, è il sogno di molti ma di Queen tribute band davvero brave non ce ne sono poi così tante. In Italia ogni giorno, soprattutto nei tempi più recenti, nascono nuovi gruppi musicali che con canzoni, costumi, luci e scenografie si impegnano a rendere più simili le loro performance a quelle originali eseguite dai Queen sin dagli anni 70.

Il grande lavoro svolto alla perfezione dal cantante e pianista Freddie Mercury, il bassista John Deacon, chitarrista Brian May e infine batterista Roger Taylor, al momento però è stato riportato sui più grandi palcoscenici dell’Italia e anche all’Estero dal rinomato gruppo Campano denominato “Queen of  Bulsara”.

Questa fantastica tribute band ormai vanta già 15 anni di storia, e la sua nascita è dovuta alla passione di Ottavio Liguori, figlio del cantante dello storico gruppo “Il giardino dei semplici”; trovare componenti innamorati della musica e più precisamente appassionati ai Queen non è stato per lui difficile e nel giro di poco tempo è stato circondato da altri artisti appassionati e preparati, come: Vito Di Costanzo, (chitarra) Stefano Di Meglio (Basso), Salvio Schiano (Piano e Tastiere) i quali accompagnano con i loro strumenti la potente voce del cantante Simone Valori che veste i panni del leggendario Freddie Mercury.

A renderli speciali, oltre alla loro bravura, è la voglia di attrarre un pubblico attento e davvero innamorato del gruppo Britannico, infatti ai loro concerti non mancano mai canzoni meno famose e conosciute solo dai veri fan.

Ogni nota è riportata con tanta attenzione, gli outfit sembrano essere quelli usati dai veri artisti inglesi e un grande studio, prima di ogni esibizione, viene fatto per scegliere scenografie, luci e colori. Tutta questa accortezza serve per poter rendere l’atmosfera ancora più suggestiva e coinvolgente.

TRIBUTO ITALIANO AI QUEEN

L’intento di questa band è raggiungere la “dimensione corale”, l’obiettivo dei componenti del gruppo è proprio quello di far partecipare al concerto ogni singola voce dei presenti nel pubblico. I riconoscimenti per questo gruppo musicale sono davvero molti, non a caso è uno dei pochi, se non unico, che molte volte viene citato dai fanclub ufficiali della band britannica.

In tutta Italia reclama la loro presenza nei Clubs, fino ai palcoscenici più prestigiosi, infatti  vantano oltre il migliaio di concerti; non mancano le migliaia di  visualizzazioni online, come ad esempio su youtube, e anche i followers sui social media crescono giorno dopo giorno.

Ciò che sono in grado di esprimere con la musica è un misto di emozioni, ricordi e tanta passione; il pubblico è in grado di percepire ogni granello di amore di questi artisti nei confronti dei Queen, proprio per questo si afferma siano in grado di riproporre sul palcoscenico, dopo aver indossato i costumi di scena, suoni e sensazioni d’altri tempi.

In definitiva : Assistere ad un concerto dei QUEEN OF BULSARA significa lasciarsi trasportare in una “dimensione corale”, dove il pubblico e la musica dei Queen illumineranno una serata indimenticabile.

Uno spettacolo senza precedenti dove ogni membro della band impersonerà fedelmente i 4 Queen con strumentazione originale, trucco ed abiti di scena, il tutto accompagnato da perle rare e classici dei Queen suonati in modo fedele all’originale e rigorosamente dal vivo!

Per concerti ed eventi in piazza il management del gruppo è gestito dall’agenzia Medina Management.