Il miglior tributo a Vasco Rossi

cover band tributo a vasco rossi

La cover band di Vasco Rossi in Tour

Vasco Rossi è una delle stelle più amate del panorama musicale italiano, l’artista che più di tutti è riuscito ad incarnare e a dare voce al genere rock nel Belpaese.

Sono milioni i fan di Vasco sparsi in tutta Italia, e nonostante i tanti anni di carriera il profondo amore che il pubblico prova per questo fantastico artista non sembra affatto scemare, ed anzi appare in verità più rinvigorito che mai.

Proprio a questo proposito e possibile notare l’enorme diffusione di band tributo a Vasco Rossi che si è avuta proprio nel corso degli ultimi anni, sempre più richieste per animare festività e spettacoli dal vivo.

Tra le tante cover band dedicate a Vasco Rossi una delle migliori è sicuramente la VascoVer Band. La VascoVer Band è stata fondata nel 2009 da Enzo Serio, e nel corso degli anni è riuscita ad affermarsi come una delle migliori cover band italiane in assoluto con migliaia di fan sparsi per l’Italia.

È l’unica band tributo a Vasco Rossi ad essere citata sul sito ufficiale di Vasco Rossi stesso e vanta collaborazioni sul palco con molti musicisti storici di Vasco come; Maurizio Solieri, Il Gallo e Andrea Braido.

Tra i numerosi successi raggiunti negli anni di attività, la Vascover Band può vantare diverse esibizioni allo storico locale “Bibap” situato a Zocca, paese di origine di Vasco, oltre alle numerose partecipazione al Vasco Day, che vede esibirsi le migliori cover band di Vasco Rossi.

L’incredibile somiglianza vocale del cantante e lo spessore dei musicisti hanno reso negli anni la Vascover, tra le tribute band più acclamate dai fans club ufficiali di Vasco Rossi e dalla critica.

“LA NOTTE DI VASCO” è il nuovo spettacolo che la band porta in giro tra le piazze italiane grazie all’agenzia di spettacolo: Medina Management

TORNA AL MAGAZINE