COME ORGANIZZARE UN EVENTO CON VIP

OSPITARE UN PERSONAGGIO FAMOSO AL TUO EVENTO
Gestire un’attività come locali e discoteche significa farsi carico di un insieme di impegni e responsabilità che non riguardano unicamente il profitto, ma soprattutto la crescita e la gestione delle attrattive. Allo stesso modo, anche occuparsi dell’organizzazione di una festa di piazza implica delle attente analisi in riferimento alle attrazioni principali per incrementare affluenza e gradimento.
Una delle tendenze più diffuse negli ultimi anni è infatti quella di “sfruttare” la partecipazione di Vip televisivi, celebrity e influencer con l’obiettivo di interessare sempre più persone all’evento proposto.
Perchè invitare personaggi famosi e influencer nel proprio locale?
Come sottolineato precedentemente, ingaggiare personalità influenti del mondo della tv e dello spettacolo può essere un reale valore aggiunto per gli obiettivi di crescita di attività come locali, discoteche o feste di piazza. Tra le ragione principali che spiegano questa tendenza occupa un posto di rilievo il grande bacino di fans che questi profili possono garantire.
Un determinato vip infatti non può essere separato dalla sua community, ovvero il seguito che riesce a garantire. Per questa ragione, invitando un Vip presso la propria discoteca o locale si avrà la possibilità di assicurarsi un flusso maggiore di curiosi e interessati che pur di osservare da vicino il proprio idolo sarebbero disposte a garantire la propria partecipazione.
Stesso discorso vale per le feste di piazza; trattandosi di eventi che puntano principalmente sulla qualità delle attrazioni, poter puntare sui personaggi famosi del momento significa portare ancora più pubblico. Il tutto chiaramente confluisce non solo con la crescita e con la notorietà, ma soprattutto con un consistente aumento del margine di guadagno.

Come scegliere il personaggio famoso o influencer da ingaggiare?
Nonostante gli evidenti vantaggi che scaturiscono dalla partecipazione di un personaggio famoso ad una serata in discoteca o festa di piazza, è importante sottolineare quanto la scelta del profilo giusto debba avvenire dopo un’analisi ben ponderata.
Nello specifico, nel caso di una serata in discoteca dove di norma si può contare su un quantitativo di adesioni standard, al fine di superare quella soglia è necessario puntare su personalità particolarmente in voga in quel periodo. In alternativa, dovrà trattarsi di un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo capace di abbracciare una community piuttosto ampia garantendosi così una maggiore visibilità.
Anche nel caso delle feste di piazza il ragionamento deve necessariamente essere il medesimo; non tutti i personaggi famosi sono in grado di guidare un numero di fans capace di dare realmente maggiore rilevanza e all’evento. Dagli attori ai cantanti, passando per influencer e personaggi influenti del mondo della televisione, ognuna di queste categorie può rappresentare un’opportunità per il proprio locale.
A chi affidarsi per la scelta del Vip?
Una volta chiariti tutti gli elementi necessari per una valutazione attenta, è importante segnalare quanto non tutti possono essere in grado di scegliere da soli il personaggio famoso da invitare presso il proprio locale. Pur consapevoli delle valutazioni del caso, sono infatti richieste determinate conoscenza, competenze e legami tali da garantire un successo effettivo.
Per questa ragione, è consigliato affidarsi ad aziende leader nel settore che siano in grado di trovare i profili appartenenti al mondo dello spettacolo giusti per ogni evenienza ed evento.
La nostra Agenzia, Medina Management è specializzata nella ricerca e nella proposta di personaggi televisivi, celebrity e Influencer.